ANITA BIANCHETTI architetto

 

     

luce fra gli archi

L’appartamento è situato in un affascinante contesto d’epoca caratterizzato da locali ampi e soffitti molto alti. Il progetto si è posto l’obiettivo di valorizzarne le pecularietà, i locali sono stati ridefiniti con minime correzioni murarie indispensabili per soddisfare le nuove esigenze dei proprietari.
Nel corso dei lavori sono venuti alla luce alcuni archi, probabilmente chiusi nel corso di rifacimenti precedenti, che, liberati e restaurati, creano nuove visuali e favoriscono il passaggio della luce fra i locali. Il grande soggiorno è stato pensato per accogliere; l’ambientazione di carattere tradizionale, il parquet in rovere posato a spina di pesce e i colori tenui delle pareti pongono in risalto oggetti e mobili antichi di famiglia.
La cucina e i bagni sono stati invece rivisti in chiave contemporanea, con arredi e sanitari minimalisti e un rivestimento in resina dello stesso grigio tenue degli altri locali. Nei corridoi di transito l’altezza dei soffitti ha consentito la creazione di soppalchi utilizzabili come ripostigli.

soggiorno

 

   

soggiorno

 

   

pranzo

 

   

corridoio

 

   

cucina

 

   

corridoio

 

   

camera

 

   

bagno

 

   

bagno

 

     
architetto@anitabianchetti.it
< PROGETTI >
TOP